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Perché è importante avere un catalogo interattivo per sponsorizzare i propri prodotti?

Le brochure cartacee sono ormai superate e oggi, chi vuole proporre qualcosa di diverso e più stimolante a chi viene in negozio, in azienda o al proprio stand durante una fiera, c’è il catalogo interattivo.

Si tratta di una soluzione tecnologica e personalizzabile perfetta per sponsorizzare i propri prodotti.

Scopriamo di più insieme.

Che cos’è un catalogo interattivo per sponsorizzare i propri prodotti

Il catalogo interattivo è uno strumento facile da utilizzare e realizzato in formato digitale che permette di superare i limiti dei classici cataloghi fisici.

L’utente, infatti, può avere una visione completa delle caratteristiche dei prodotti, grazie alla possibilità di vederli in 3D e di interagire con loro per scoprirne le dimensioni, i componenti e il funzionamento.

I vantaggi offerti da un catalogo interattivo per sponsorizzare i propri prodotti

Un catalogo interattivo offre numerosi vantaggi ai brand che vogliono sponsorizzare i loro prodotti:

  • la possibilità di interazione, grazie alle funzionalità in grado di catturare l’attenzione dei clienti come l’opportunità di ingrandire gli articoli o di ricercarli e filtrarli in base al proprio interesse;
  • il coinvolgimento del cliente, che non è più uno spettatore passivo, ma può decidere di visionare determinate funzioni al posto di altre e, in alcuni casi, può anche provare il prodotto prima dell’acquisto;
  • aumenta il valore percepito del prodotto, perché ogni utente ha la possibilità di visionare le informazioni che più sono rilevanti per sé e di poter vedere il prodotto dal proprio punto di vista, cogliendo al massimo il suo valore;
  • uno strumento di vendita più efficace a disposizione della rete commerciale, che può mostrare direttamente al cliente le funzionalità del prodotto, attraverso video animati, filmati dimostrativi e immagini multimediali;
  • la riduzione dei tempi, perché un catalogo interattivo è disponibile in ogni momento per essere aggiornato con prodotti e funzionalità sempre nuove.

Un catalogo interattivo può essere utilizzato non solo per sponsorizzare i propri prodotti verso il consumatore finale, ovvero per il B2C, ma anche per chi vende ad altre aziende, ovvero per il B2B.

In particolare, questa soluzione può essere utile durante le fiere di settore, dove è fondamentale ottenere l’attenzione dei visitatori. Inoltre, il catalogo interattivo permette di mostrare la propria produzione senza portare fisicamente tutti i prodotti allo stand.

Le soluzioni per sponsorizzare i propri prodotti di Shaa

Shaa realizza Video Interattivi che trasformano lo spettatore in un protagonista, grazie alla possibilità interagire attivamente col contenuto video che sta guardando. Questo genera maggiori conversioni rispetto a qualsiasi altro contenuto esistente.
Se vuoi coinvolgere gli utenti e tenerli incollati allo schermo, pensiamo a tutto noi:

  • Soluzioni tailor made
  • Strategia video
  • Produzione video
  • Implementazione di contenuti già esistenti
  • Analytics avanzate
  • Piattaforma proprietaria

Creiamo esperienze su misura, garantendo rilasci rapidi e supportando il cliente in tutte le fasi, dalla consulenza iniziale fino alla delivery del progetto.

Vuoi sapere di più su come sponsorizzare i tuoi prodotti con i Video Interattivi?

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