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Live Shopping
Il nuovo mondo di vendere online. You see, you buy it!

38% di aumento di aggiunte al carrello nell’ecommerce

Aumento del 150% del tempo medio di permanenza sui contenuti

Fino al 72% di coinvolgimento degli utenti

Con Live shopping fino al 38% di aggiunte al carrello

Live shopping è la soluzione che ti permette di massimizzare le vendite.
Crea un’esperienza diretta con i clienti finali, permettendo loro di interagire e acquistare i prodotti durante la diretta. Accorciare il funnel e incrementa le conversioni, offrendo un’esperienza di vendita più coinvolgente, ma soprattutto in linea con le nuove frontiere dello shopping in rete.

Racconta i tuoi prodotti in diretta streaming, abbatti le classiche barriere degli acquisti online e fai spazio alla qualità. Mostra gli articoli attraverso uno storytelling dinamico, evidenziandone i punti di forza e creando un canale più diretto con gli acquirenti.

La nuova frontiera dell’eCommerce

Grazie a questo strumento all’avanguardia, gli utenti possono accedere all’eCommerce e concludere l’ordine senza dover abbandonare il contenuto. Il live shopping stimola l’acquisto d’impulso, contribuisce a creare un canale di fiducia con il brand e offre la possibilità di contare su:

 

  • Call to action temporizzate: per incoraggiare gli acquisti con un imperdibile invito all’azione;
  • Strumenti per l’accesso controllato all’evento: per una gestione ottimale dei partecipanti;
  • Semplice integrazione del player con il sito internet: per evitare di utilizzare piattaforme terze;
  • Completa personalizzazione di ogni aspetto della live: per creare eventi in base alle tue esigenze.
Live Shopping Features

Tutte le funzionalità di cui hai bisogno

Connetti quanti utenti vuoi e sfrutta i tool per ingaggiarli al massimo. Fai vivere loro un’esperienza emozionante, coinvolgente e immersiva, con interazioni in real time e l’amplificazione dell’audience.

La nostra soluzione ti permette di implementare lo shoppertainment e stimolare l’engagement della platea attraverso:

  • Live chat: per creare un canale diretto e continuativo con la clientela;
  • Reactions in tempo reale: per testare il sentiment del pubblico;
  • Instant Poll: per rendere gli utenti più partecipi e avere un’idea di cosa pensino della live o del tuo prodotto;
  • Pop up con codice sconto: per coinvolgere gli spettatori e incentivare gli acquisti.
Live Shopping Dashboard Datas

Strumenti di analytics in tempo reale

Monitora in tempo reale qualsiasi diretta, scopri cosa succede durante l’evento e capisci cosa pensa il proprio pubblico di un prodotto o del brand in tempo reale. È possibile disporre di una panoramica completa su come gli utenti interagiscono con i contenuti o sul tasso di conversione, ed eventualmente consultare i dati nel post diretta, con riscontri puntuali sulla live.

A supportare questo processo, la presenza di:

  • Dashboard personalizzate
  • Strumenti di real time analytics
  • Dati di insight
  • Informazioni sulle conversion

Organizza il tuo Live Shopping!

Inizia ora a vendere i tuoi prodotti in diretta streaming.
Aumenta le vendite del tuo eCommerce e coinvolgi gli utenti creando una relazione unica con loro.

Scopri come

Le attività digitali

  • Piattaforma proprietaria per l’erogazione degli eventi Live: avrai a disposizione un tool di ultima generazione, che permette di offrire contenuti video immersivi e di elevato valore.
  • Creazione di landing page e settaggio del dominio personalizzati: è sufficiente inserire il logo e i colori ufficiali del brand oppure utilizzare uno dei tanti template disponibili. Potrai ospitare lo streaming sul tuo sito ed eventualmente accompagnarlo da campagne di ADV.
  • Gestione dell’accesso degli utenti: puoi stabilire delle regole di ingresso ai live shopping per renderlo sicuro, tramite codici personalizzati o predisponendo un pop up e form di iscrizione.
  • Personalizzazione della piattaforma streaming: rendi esclusivo ogni aspetto del tool in base alle esigenze e all’obiettivo.
  • Eventuale integrazione con CRM/eCommerce: le nostre piattaforme sono facilmente integrabili con qualunque e-shop e con tutti i CRM.

Le attività sull’evento

  • Sviluppo della creatività: non ci sono limiti alle possibilità di personalizzazione dello streaming.
  • Consulenza strategica e video telling: possiamo rendere le esperienze di live shopping uniche.
  • Regia avanzata: diamo la possibilità di offrire un live shopping con inquadrature e scene impeccabili grazie al nostro servizio di regia professionale.
  • Supporto nel pre, durante e post evento: curiamo ogni aspetto della live, in qualunque momento.
  • Funzionalità interattive: possibilità di offrire agli utenti schede prodotto accurate, wishlist con gli articoli da salvare, instant poll interattivi e sessioni di chat per interagire in tempo reale.

Le attività aggiuntive

  • Location ed allestimento: possiamo aiutarti a scegliere il set più idoneo alla tua diretta.
  • Scouting degli influencer: ti guidiamo nella scelta degli influencer con maggiore visibilità o in possesso delle caratteristiche giuste per promuovere determinati prodotti.
  • Analytics dettagliate dell’evento: offriamo reportistica completa, così da avere un feedback su cui basare la programmazione degli streaming futuri.
  • Invio delle mail di invito e reminder: recapitiamo gli inviti per tempo e sollecitiamo la partecipazione attraverso promemoria.

Una serie di eventi Live pensati per sponsorizzare i prodotti durante la diretta. Call to action, controllate attraverso la piattaforma, permettono al click degli utenti di visualizzare la pagina dell’e-commerce relativa al prodotto, senza uscire dal contenuto. In più una Live Chat presente in pagina, permette di porre domande e chiedere consigli sui prodotti.

Lo vedi e lo acquisti! Durante la diretta, un pop up con codice sconto ha permesso agli utenti di usufruire della promozione nelle 24h successive. I clienti, invitati tramite newsletter e campagne advertising, entrano sulla landing page utilizzando un codice univoco. La piattaforma permette così di monitorare tutti i dati di visualizzazione, interazione e conversion dei singoli utenti, valutando così l’efficacia dello strumento e della comunicazione.

Completion rate 74%
Interaction Rate 82%
CTR 27%