Contatti
Trattamento dati
Newsletter

MIP – Media Interactive Platform

Creiamo esperienze coinvolgenti e interattive

La piattaforma cloud per l’elaborazione e la distribuzione di contenuti multimediali, basata sulle più moderne tecnologie web.

Con MIP è possibile sfruttare la potenza del cloud per creare esperienze interattive su video e immagini. La piattaforma permette di caricare oltre 70 formati elaborabili fruibili da vari device, pubblicare i media in tutto il mondo tramite CDN Akamai e distribuire i contenuti attraverso un unico embed code HTML5, per una fruizione multi-browser e cross-screen. È anche possibile misurare le azioni degli utenti, con analytics complete dei video e ottenere dati precisi su tempo di visualizzazione, click e consumo dei media.

La nostra Media Interactive Platform permette di creare delle vere e proprie esperienze coinvolgenti e immersive, valorizzando al massimo i contenuti attraverso l’integrazione di elementi interattivi nei media come call to action, sincronizzazione di slide, capitoli sulla timeline e pannelli extra. Questa caratteristica unica è fruibile tramite la console per i publisher, oppure mediante un set completo di RESTFUL API per l’integrazione con piattaforme CMS o con altri sistemi di terze parti.

Player completamente personalizzabile

 

Il Player della piattaforma MIP è totalmente personalizzabile in base alle proprie esigenze, per garantire un’esperienza su misura. È possibile customizzare il layout grafico come più si preferisce, per dare vista ad esperienze tailor made. MIP permette anche di personalizzare le funzionalità a seconda del progetto e delle proprie necessità. Supporta anche i protocolli VAST 2.0/3.0, per la gestione di formati lineari e non lineari HTML5.

Guarda i progetti

Contenuti fruibili da ogni browser e device

 

Media Interactive Platform garantisce la massima fruizione dei contenuti erogati da qualsiasi browser web per la navigazione internet, con una perfetta accessibilità e ottimizzazione dei media da tutti i dispositivi desktop e mobile: monitor pc, notebook, tablet, smartphone e smart TV. Con MIP i contenuti sono sempre visualizzati in modo ottimale con la massima qualità di riproduzione, grazie ad un’innovativa tecnologia di front end sviluppata nativamente su standard HTML5, Javascript ECMA5 e CSS3.

Monitora ogni azione degli utenti con analytics dettagliate

 

La piattaforma cloud dispone di uno strumento avanzato di analytics con cui monitorare e tracciare ogni azione degli utenti. MIP permette di misurare il numero dei click degli utenti, registrare i dati di traffico del media in tempo reale e ogni attività sul contenuto. I dati sono disponibili all’interno di una dashboard moderna e intuitiva.

Una piattaforma per ogni realtà e business

 

La nostra Media Interactive Platform è stata sviluppata appositamente per rispondere a ogni esigenza, offrendo la massima scalabilità e adattabilità. È uno strumento unico per la gestione dei contenuti multimediali interattivi, rivolta a tutte le organizzazioni che utilizzano esperienze media nella propria strategia di comunicazione e nel proprio business online.

Contenuti in sicurezza

 

MIP permette di distribuire i contenuti video e immagini in modo sicuro e affidabile, senza doversi preoccupare dell’infrastruttura necessaria per l’erogazione. Grazie alla tecnologia cloud più evoluta è possibile diffondere media in tutto il mondo in maniera veloce ed efficiente. MIP consente di massimizzare l’engagement, con la possibilità di migliorare le performance dei contenuti per offrire una customer experience coinvolgente e innovativa.

Massima integrazione con le piattaforme proprietarie

 

MIP è una piattaforma cloud studiata appositamente per l’integrazione, una configurazione che elimina le barriere e agevola i collegamenti con ogni property web. È possibile collegare Media Interactive Platform con i principali CMS per la gestione dei contenuti online, integrare la piattaforma con i più importanti portali eCommerce per la vendita su internet.

Supporto completo con assistenza e formazione multilingua

 

Con MIP si ha a disposizione una piattaforma subito pronta all’uso, con la quale è possibile gestire in autonomia la creazione e diffusione dei tuoi contenuti multimediali ed essere totalmente indipendente. Assicuriamo un supporto completo, continuo e dedicato per ogni esigenza. Offriamo assistenza specializzata per qualsiasi necessità tecnica e creativa, compresa l’attività di formazione diretta in italiano e inglese per migliorare le competenze del team dedicato.

Scopri di più

Le caratteristiche della piattaforma

Publishing Console

Gestisci i tuoi media dalla nostra web app

Infrastruttura cloud

Scalabile a seconda delle necessità

Restful API

Integrabile con sistemi terzi

Supporto multi protocollo

Disponibile su ogni device alla migliore risoluzione

Le caratteristiche del player

Nativo HTML5

Compatibile con ogni device e con ogni browser

VAST/VPAID 2.0/3.0

Aggiungi formati pubblicitari ai tuoi video

JS API

Completo controllo sull’esperienza interattiva

Full responsive

Si adatta ai piccoli e ai grandi schermi