Alviero Martini: Live Shopping Shaa per la presentazione di 4 look esclusivi

Shaa, in collaborazione con Triboo Media, ha progettato e realizzato un evento esclusivo di Live Shopping per Alviero Martini Prima Classe.

Alviero Martini è un marchio italiano specializzato in prodotti di pelletteria, borse e accessori. Grazie alle boutique monomarca e ai negozi multimarca in diversi Paesi del globo, Alviero Martini rappresenta un’eccellenza del Made in Italy.

Durante la diretta sono stati presentati 4 look, uno per stagione. Questo grazie a uno storytelling che da un lato puntava a fornire un’approfondita descrizione dei capi scelti, dall’altro dava interessanti informazioni in merito all’abbinamento dei vestiti alla palette di colori stagionale e personale.

La realizzazione della Live Shopping per la presentazione dei look Alviero Martini

Il Live Shopping di Alviero Martini non è stato un semplice evento di vendita online, ma una vera e propria introduzione all’armocromia collegata alla moda e allo stile inconfondibile di Alviero Martini Prima Classe.
Infatti, ogni persona ha delle caratteristiche estetiche che possono essere enfatizzate con il giusto abbinamento di colori.
L’evento è stato pertanto incentrato sul comprendere le logiche legate alla scelta dei colori valorizzanti, presentando i prodotti in maniera molto naturale e semplice.
Oltre a questo, Shaa per la realizzazione del progetto ha studiato come rendere la diretta più efficace e d’effetto.
Innanzitutto ha promosso l’evento invitando gli utenti a connettersi per godere di un codice sconto esclusivo.

Ha poi inserito:

  • più call to action (inviti all’azione)
  • possibilità di aggiunta dei prodotti alla wishlist (cioè alla lista dei desideri o al carrello)
  • possibilità di acquisto diretto in Live, senza abbandonare la diretta
  • live chat con le presentatrici con possibilità di interagire e fare domande di approfondimento sugli outfit presentati

Tutto questo è stato possibile grazie alla piattaforma innovativa di Shaa che consente di integrare nei video in diretta le call to action utili a visualizzare i prodotti dell’e-commerce, portando l’esperienza d’acquisto in un evento live.

Registrazione disponibile post evento con le stesse funzionalità del Live Shopping

La registrazione dell’evento con le stesse funzionalità del Live Shopping è un altro aspetto importante di cui Shaa si è occupata. Cioè il marchio Alviero Martini ha scelto di registrare l’evento, conservare il video e riproporlo agli utenti.

Il vantaggio di questa decisione è duplice:

  1. da un lato si dà la possibilità, ai più indecisi, di concludere l’acquisto anche in seguito
  2. dall’altro si dà l’opportunità, a chi non ha potuto prendere parte alla live, di accedere ai contenuti.

Guardala subito e vivi la tua esperienza di Live Shopping con Shaa!