Cos’è lo Shoppertainment e come può aiutarti ad aumentare le tue vendite online

Negli ultimi anni ha preso piede un nuovo fenomeno, quello dello Shoppertainment, in cui shopping ed intrattenimento si fondono in un’unica esperienza.

Infatti, creare situazioni coinvolgenti e divertenti consente ai brand di arrivare immediatamente a chi vuole acquistare i loro articoli.

Entriamo nel dettaglio.

Cos’è lo Shoppertainment?

Come anticipato e come suggerisce il nome, lo Shoppertainment unisce shopping e intrattenimento.
È una tendenza dell’ecommerce che punta a migliorare l’interattività degli acquisti online per connettere, coinvolgere e divertire gli utenti, e convertirli in clienti.

Inoltre, lo Shoppertainment sfrutta le nuove tecnologie, come lo streaming live e la realtà aumentata, per creare esperienze immersive uniche e direzionare il pubblico a scegliere un determinato prodotto.

Perché lo Shoppertainment è importante per aumentare le tue vendite online

Lo Shoppertainment può essere un’opportunità per tutti quei brand che vogliono investire nell’online per raggiungere nuovi e più esigenti consumatori, in particolare, quelli della Gen Z.

Unire shopping e intrattenimento rompe la monotonia degli acquisti online e crea connessioni più profonde con il proprio pubblico. Inoltre, fornisce preziose informazioni sulle preferenze e sul comportamento dei clienti, per offrire loro un’esperienza multicanale e stimolarli costantemente all’acquisto.

Infine, lo Shoppertainment permette ai marchi di distinguersi dalla concorrenza e migliorare i tassi di conversione.

Consigli per sfruttare lo Shoppertainment nella tua strategia di vendita

Per massimizzare i risultati dello Shoppertainment nella propria strategia di marketing è importante prestare attenzione ad alcuni fattori.

Di seguito forniamo alcuni consigli efficaci:

Considera il target

Presta attenzione al pubblico a cui ti rivolgi per vendere il tuo prodotto. Attraverso lo Shoppertainment è più facile conquistare la Gen Z e i Millennial.

Utilizza il geomarketing

Il geomarketing è molto importante, perché ti consente di sapere dove si trova il tuo pubblico e cosa sta cercando, per creare una strategia in grado di intercettarlo.

Usa gli influencer

Gli influencer possono promuovere un prodotto o un servizio in modo credibile presso il tuo pubblico, creando consapevolezza del marchio.

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Coinvolgi gli utenti

I tuoi contenuti devono essere autentici, accattivanti e interattivi per catturare l’attenzione del tuo target mentre visita il tuo store.

Chiedi recensioni

Il “passaparola” funziona anche online e gli utenti che vedono commenti positivi su un prodotto sono più propensi all’acquisto. Quindi, chiedi ai tuoi clienti delle recensioni.

Shoppertainment e le soluzioni di Shaa per aumentare le tue vendite online

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