Lookbook interattivo per la Collezione Primavera Estate 2023 di Intrend

Intrend

Shaa ha realizzato il Lookbook interattivo della Collezione Primavera Estate 2023 per Intrend.

Intrend è un marchio distribuito da Max Mara, uno dei più grandi gruppi italiani di moda femminile. La grande offerta di abbigliamento e accessori moda, l’alta qualità e i prezzi molto competitivi, permettono a questo marchio di rispondere alle esigenze di donne di tutte le età e di tutte le tipologie.

Inoltre, per promuovere le varie collezioni stagionali, Intrend realizza differenti cataloghi che permettono agli utenti di scoprire i nuovi capi e le nuove tendenze per un outfit sempre fresco e attuale.

Per mezzo del Lookbook interattivo, Shaa ha risposto all’esigenza del cliente Intrend di mostrare la Collezione Primavera Estate 2023. Questa soluzione permette di avere informazioni relative ai prodotti e di acquistarli direttamente online con un clic.

Funzionalità e caratteristiche del Lookbook interattivo per il cliente Intrend

Shaa si è occupata dell’inserimento nel Lookbook interattivo dei tag sul prodotto che consentono di aprire le schede con le informazioni relative e di acquistare capi e accessori con un semplice click.

Il Lookbook interattivo viene utilizzato come pagina di atterraggio dove mostrare le collezioni e i prodotti e promuoverne l’acquisto. In più, vengono raccolti tutti i dati relativi agli articoli più visualizzati e a quelli che convertono maggiormente a carrello.

In particolare, Shaa si è occupata:

Le opportunità per il brand Intrend attraverso il Lookbook interattivo

Il progetto del Lookbook interattivo per Intrend ha generato buoni risultati dimostrando che la soluzione messa in atto da Shaa è un’opportunità reale per il product placement e l’ottimizzazione della customer journey.

I seguenti dati ottenuti dal catalogo interattivo mostrano il suo potenziale:

  • Interaction Rate: percentuale di utenti che ha svolto un’azione mentre guardava il catalogo. Il 46% degli utenti che hanno visto il Lookbook interattivo, ha interagito durante la visione, ad esempio, cliccando sulle call to action.
  • CTR o Click-Through Rate, indica la percentuale di conversione o acquisto. Il 16% degli utenti che hanno visionato il Lookbook interattivo è atterrato sulla pagina prodotto.

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