RIVOLUZIONA L’ESPERIENZA DI ACQUISTO ONLINE DEI TUOI CLIENTI E AUMENTA LE VENDITE

Grazie al LIVE SHOPPING, Influencer e Aziende che vendono tramite e-commerce hanno generato oltre il 30% in più di aggiunte al carrello.
L’acquisto online è integrato realmente nel tuo evento live e performa di più di una diretta social.

Il live shopping di Shaa permette un’esperienza di shopping innovativa, immersiva ed emozionante che può coinvolgere milioni di utenti contemporanei. Stimola l’acquisto d’impulso e porta ad acquistare in tempo reale, per ottenere un immediato aumento del 38% di aggiunte al carrello.

Porta Online l’esperienza che i tuoi clienti vivono in negozio: accorcia il funnel di vendita, crea un canale più diretto con gli acquirenti e raggiungi e fidelizza un pubblico sempre più ampio attraverso la soluzione italiana di Live Shopping di Shaa, che ti permette di eliminare i dubbi del cliente, stimolare l’acquisto d’impulso e portare gli spettatori a comprare durante la diretta.

Alcuni clienti con cui abbiamo lavorato

Rivoluziona l’esperienza di acquisto online e porta milioni di Utenti ad acquistare subito da te

Perché nessun altro strumento esistente aumenta le vendite come il LIVE SHOPPING?

Chi vende online fino ad oggi ha sempre utilizzato principalmente 2 strumenti: un eCommerce all’interno del quale si trovano i prodotti da poter acquistare e le dirette degli Influencer per convincere gli Utenti a mettere questi prodotti nel carrello.

 

Il problema?

 

Tra la presentazione dei prodotti e la messa nel carrello ci possono essere “INTERFERENZE” che bloccano o limitano il processo di acquisto.

Prima di tutto, gli Utenti subiscono l’evento in maniera PASSIVA.

Questo porta con sé 2 grossi rischi:

Perdita di INTERESSE

se gli Utenti si annoiano, il pericolo che abbandonino la diretta prima della fine è decisamente alto

Perdita di ATTENZIONE

se gli Utenti non sono partecipi al 100%, è probabile che non acquisteranno i prodotti proposti

I rischi però non finiscono qui: anche con partecipazione e attenzione massimi, gli Utenti interessati ad un prodotto devono seguire un iter TROPPO LUNGO.

 

Chiedere maggiori informazioni, aspettare la risposta, segnarsi il Sito dove poter acquistare, abbandonare la diretta, collegarsi al Sito indicato, trovare il prodotto, metterlo nel carrello e poi procedere con l’acquisto.

 

Cosa può succedere all’Utente durante questa macchinosa procedura?

Lo Shopping che diventa Show intrattiene e moltiplica i risultati

Il LIVE SHOPPING è uno strumento d’avanguardia che rivoluziona l’esperienza di acquisto come mai prima d’ora, tanto che le più importanti Aziende e i più famosi Influencer mondiali lo hanno scelto come strumento per vendere online.

$500 miliardi è il mercato del LIVE SHOPPING solo nel 2022

Rappresenta un innovativo strumento di marketing che unisce l’efficacia dell’acquisto d’impulso, la confidenza dello shopping in store e la comodità della spesa online per garantire importanti vantaggi.

IPERCOINVOLGIMENTO

Trasformare gli spettatori passivi in protagonisti attivi della diretta significa aumentare esponenzialmente il livello di partecipazione e attenzione e far rimanere gli Utenti incollati allo schermo dall’inizio alla fine

INTERATTIVITÀ

Sfruttando i tool interattivi integrabili nella diretta si consente agli Utenti di interagire in prima persona e in real time con ciò che stanno guardando e tramite live chat, reactions, instant pool e pop up promozionali si porta al massimo il grado di engagement raggiungibile

EFFICACIA

Gli Utenti possono vedere i prodotti da ogni angolazione, capire come funzionano, consultare schede tecniche e porre domande in diretta, per uno shopping 100% consapevole che azzera totalmente i dubbi che generalmente insorgono prima di un acquisto ed elimina gli abbandoni del carrello.

IMMEDIATEZZA

Tutta l’esperienza di acquisto avviene direttamente nel video, senza mai abbandonare la diretta ed è possibile sfruttare l’acquisto di impulso degli Utenti e massimizzare le conversioni utilizzando coupon di sconto esclusivo o offerte limitate e a tempo.

ANALYTICS

Ogni dato viene registrato e archiviato per consentire di monitorare le preferenze, i pensieri e il comportamento degli Utenti in tempo reale, ma anche analizzare le informazioni in un secondo momento, al fine di ottimizzare la strategia per fidelizzare i Clienti, aumentare le vendite e ridurre i costi di acquisizione.

I numeri reali ottenuti dalle Aziende e dagli Influencer che hanno integrato il LIVE SHOPPING nella propria strategia di marketing parlano chiaro e sono visibili qui.

“Passare dalle dirette Instagram al LIVE SHOPPING mi ha permesso di triplicare le vendite già dal primo live”

Le Piattaforme Social ospitano da anni eventi in live streaming mirati alla vendita…

 

Eppure adesso sono considerati uno strumento superato in favore del LIVE SHOPPING.

 

Perché?

 

La risposta è molto semplice, basta analizzare le performance:

0 %
aggiunte nel carrello
+ 0 %
TEMPO MEDIO DI PERMANENZA SUI CONTENUTI
+ 0 %
COINVOLGIMENTO DEGLI UTENTI

Gli Eventi di LIVE SHOPPING, essendo specificatamente creati per generare conversioni, sono nettamente più performanti in termini di coinvolgimento, aggiunte al carrello e acquisti completati e, rispetto alle Piattaforme Social, garantiscono benefici fondamentali al fine della vendita.

PIATTAFORME SOCIAL

✅  Consentono di trasmettere in diretta 


❌ L’esperienza di acquisto non è integrata nel video in diretta


❌  I clienti sono su piattaforme di terze parti 


❌ Scarsa tracciabilità dei comportamenti


❌ Esperienza standardizzata per tutti i partecipanti  


❌ Non include funzionalità interattive

LIVE SHOPPING

✅ Consentono di trasmettere in diretta


✅ L’esperienza di acquisto è integrata nel video in diretta


✅ I clienti sono su una piattaforma proprietaria del Brand


✅ Tracciabilità totale con Analytics e Insight completi e puntuali


✅ Esperienza personalizzata, immersiva ed emozionante


✅ Include funzionalità interattive

Shaa porta il LIVE SHOPPING nel tuo mondo con soluzioni Tailor Made complete, su misura e compatibili con qualsiasi Piattaforma

COSA FACCIAMO PER TE

ATTIVITÀ DIGITALI PER IL SERVIZIO LIVE SHOPPING
Progettazione, personalizzazione e integrazione del Live Shopping sul Sito Cliente
ATTIVITÀ PHYGITAL PER IL SERVIZIO LIVE SHOPPING
Creatività e progettazione per esperienze di live shopping uniche e su misura.
ATTIVITÀ EXTRA PER IL SERVIZIO LIVE SHOPPING
Servizi a 360 gradi per rendere il Live shopping un Evento perfetto e di successo

Con alcuni PLUS

Piattaforma proprietaria

Avrai a disposizione un tool di ultima generazione per l’erogazione degli Eventi Live, che permette di offrire contenuti video immersivi e di elevato valore.

Analytics dettagliate dell’evento:

Offriamo reportistica completa, così da avere un feedback su cui basare la programmazione degli streaming futuri.

DASHBOARD PERSONALIZZATE

Per monitorare con facilità i tuoi KPI.

INFORMAZIONI SULLE CONVERSIONI

Per monitorare le tue performance di vendita.

Sei un Influencer che promuove prodotti/servizi o un’Azienda che vende online?

PROVA IL LIVE SHOPPING DI SHAA

Mettiti subito in contatto con noi: lasciando i tuoi dati sarai ricontattato per fissare una CONSULENZA DIMOSTRATIVA GRATUITA in cui analizzeremo insieme la tua attuale strategia, le tue esigenze e i tuoi obiettivi e ti sveleremo come:

Vuoi vendere SUBITO E DI PIÙ e trasformare milioni di spettatori in Clienti?

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