Interactive ADV

Quando l'engagement converte

L’Interactive ADV è un tipo di pubblicità digitale che utilizza l’interattività per comunicare e promuovere prodotti e servizi in modo innovativo ed efficace, al fine di aumentare la portata e il coinvolgimento del proprio pubblico.

L’Interactive ADV prevede più di 20 formati cross device che hanno come obiettivo quello di aumentare l’engagement degli Utenti, fornendo loro informazioni utili durante la fruizione dell’advertising.

Una delle forme più potenti è rappresentata dai video, che possono essere resi interattivi e integrati con degli approfondimenti al loro interno, così da acquisire ancora più forza e migliorare le loro prestazioni e performance.

Shaa è in grado di rendere interattivi tutti i vostri video grazie a piattaforme di Programmatic Advertising o Reservation Advertising.

Massimizza le conversioni delle tue pubblicità

Con questa tipologia di pubblicità, puoi mostrare contenuti sponsorizzati con i quali l’Utente può interagire attivamente, attraverso Call To Action, giochi e contenuti di approfondimento che compaiono all’interno delle pubblicità.

Grazie al valore di questi contenuti condivisi, puoi massimizzare le conversioni ottimizzando così il budget pubblicitario investito.

Con l’Interactive ADV

  • Coinvolgi i tuoi utenti mentre guardano i tuoi contenuti
  • Ottimizzi le conversioni contestualizzando i tuoi messaggi
  • Emergi nel mondo dell’advertising grazie all’interazione

Gli annunci interattivi, soprattutto nei video, sono il futuro della pubblicità

L’Interactive ADV incoraggia gli Utenti a interagire e trasforma la pubblicità da semplice annuncio da osservare passivamente a esperienza attiva e coinvolgente. Questo, porta risultati incredibili, mai visti prima.

PERCHÈ SCEGLIERLO

Ti permette di fornire informazioni utili agli Utenti

Durante la fruizione dell’advertising

Puoi aumentare l’engagement degli Utenti

E stimolare il loro interesse

Hai la massima esposizione

Del prodotto e del brand

I Vantaggi concreti

  • Permette di massimizzare le conversioni ottimizzando il budget investito
  • Prevede più di 20 formati cross device
  • Può essere pianificata in programmatic su circuito DBM di Google

Un dialogo diretto tra Azienda e Utente in una forma di comunicazione innovativa

Interactive ADV: personalizzazione su misura

All’interno di una Interactive ADV, sono molte le declinazioni e i prodotti che possono essere inseriti. Ecco i principali:

INTROPAGE

Disponibile nella versione desktop e mobile. La sua apertura è in overlay / fullscreen al caricamento della pagina e include un video o un’immagine interattiva che permette all’Utente di navigare fino a tre contenuti differenti con un semplice click.

FLOORAD

Disponibile nella versione desktop dinamico. Dalla strip di partenza, che è ancorata in overlay a fondo pagina, la pubblicità si anima aprendo un’immagine interattiva o un contenuto video, gestibile anche in autoplay.

PREROLL

Permette all’Utente di cliccare su Call To Action in overlay, posizionate sul video, fruendo così di contenuti personalizzati e di approfondimento in appositi pannelli.

MIDSTRIP

Disponibile della versione mobile dinamica. Dalla strip di partenza, la pubblicità si apre e mostra una Photogallery o un contenuto video, gestibile anche in autoplay.

A chi è rivolto:

  • A chi vuole una adv ingaggiante e coerente su ogni canale
  • A chi vuole differenziare le proprie adv attraverso l’engagement
  • A chi vuole creare contenuti pubblicitari contestualizzati con ciò che l’utente sta guardando

Le caratteristiche

  • Dinamica anche sul mobile
  • Call-to-action personalizzabili
  • Autoplay
  • Pannelli di approfondimento in overlay
  • Slideshow
  • Immagini interattive

Compilant con

  • IAB
  • Coalition for Better ADS
  • Google DBM